News

Palo Alto Networks acquisisce Demisto, ecco come evolve l’offerta

Palo Alto Networks farà tesoro dei benefici che Demisto porta in ambiente SOC rendendo le sue funzionalità di security orchestration and automation immediatamente disponibili

Pubblicato il 09 Apr 2019

concept di cybersecurity

Completata l’acquisizione di Demisto da parte di Palo Alto Networks, l’azienda attiva nell’ambito della cybersecurity che così dà ulteriore spinta alla propria strategia incentrata sulla piattaforma Cortex di Continuous Security, basata su AI, e incrementa l’offerta ai team di sicurezza di capacità automatizzate di threat prevention and response.

Demisto è un’azienda specializzata in ambito SOAR (security orchestration, automation and response) e coniuga elementi differenti quali security orchestration and automation, incident management e investigation interattiva per aiutare le aziende clienti a sfruttare al meglio le competenze e gli strumenti di sicurezza.
Palo Alto Networks farà tesoro dei benefici che Demisto porta in ambiente SOC-Security operation center rendendo le sue funzionalità di security orchestration and automation immediatamente disponibili ai propri clienti. L’azienda continuerà a supportare le integrazioni sulla piattaforma Demisto e manterrà e svilupperà ulteriormente il suo ecosistema aperto di partner.
“La combinazione tra Demisto e le nostre esistenti funzionalità di threat prevention and response – ha spiegato Nikesh Arora, CEO di Palo Alto Networks – ci mette nella posizione ideale per poter rispondere alle principali sfide che si trovano ad affrontare i team che operano attualmente nei Security Operations Center. È un piacere accogliere Demisto in Palo Alto Networks. I loro prodotti continueranno ad essere disponibili a clienti e partner, e la loro integrazione in Cortex porterà alla nostra piattaforma superiori funzionalità di automazione e intelligenza artificiale, offrendo di conseguenza maggiore protezione su tutti gli ambienti.”
L’acquisizione di Demisto è stata completata da Palo Alto Networks per una cifra approssimativa di $560 milioni tra contanti e azioni, al netto di fluttuazioni di prezzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3