News

Intelligenza artificiale per gli ambienti mainframe ibridi: la proposta Dynatrace

L’azienda ha introdotto il supporto di IBM Z per CICS, IMS e middleware nella propria piattaforma per l’intelligenza artificiale

Pubblicato il 10 Mag 2019

intelligenza artificiale ambienti mainframe ibridi dynatrace

Dynatrace ha esteso la sua piattaforma per l’intelligenza artificiale introducendo il supporto di IBM Z per CICS, IMS e middleware per offrire agli utenti informazioni precise sulle prestazioni dei servizi digitali in ambienti ibridi, dalle moderne applicazioni cloud al mainframe.
I mainframe sostengono 30 miliardi di transazioni al giorno e sono utilizzati dal 71% delle aziende Fortune 500. Tuttavia, per molte organizzazioni, i livelli di tecnologia back-end creano punti ciechi nel loro attuale approccio al monitoraggio. Questo rende difficile identificare, analizzare e risolvere i problemi di prestazioni, che possono mettere in pericolo importanti transazioni di business e incidere sugli utenti. Una mancanza di visibilità può anche tradursi in costi di utilizzo MIPS fuori controllo che possono raggiungere centinaia di migliaia di dollari a causa di inefficienze ed errori invisibili.

In tale contesto, Dynatrace offre visibilità end-to-end rilevando e mappando automaticamente ogni transazione con una singola soluzione basata su AI. Questa visibilità in tempo reale, dal cloud al mainframe, offre alle aziende un enorme vantaggio competitivo: possono eliminare le inefficienze e, di conseguenza, innovare a un ritmo più rapido.

L’annuncio include il supporto esteso di Dynatrace per una gamma di tecnologie di integrazione e middleware come Tibco BusinessWorks, MuleSoft, IBM Integration Bus, IBM MQ e IBM DataPower per garantire che le organizzazioni non abbiano più punti ciechi nei propri ambienti cloud aziendali.

“Nonostante le aziende trasferiscano le applicazioni su moderni cloud stack per trarne maggiore agilità e vantaggio competitivo – ha dichiarato Steve Tack, SVP of products at Dynatrace – queste applicazioni spesso dipendono ancora da transazioni critiche e dati strategici dei clienti che risiedono su mainframe IBM Z. Questo mette un’ulteriore pressione su queste risorse per eseguire task che non erano previsti quando sono stati lanciati i mainframe. Poiché Dynatrace offre visibilità ibrida end-to-end, i clienti possono ottimizzare nuovi servizi, cogliere il peggioramento delle prestazioni prima che impattino sugli utenti e capire esattamente chi ha subito una complicazione. Ciò consente ai clienti di innovare con sicurezza le applicazioni che sfruttano i dati dei mainframe per aumentare le revenue, rafforzare la fedeltà al brand e creare un vantaggio competitivo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4