Il cliente deve essere oggi al centro di ogni strategia di business. Per rispondere meglio alle sue esigenze è necessario avere a disposizione una fonte centrale univoca dei dati oltre che avere il pieno governo su altre informazioni chiave che provengono da diverse fonti.
Per rispondere a queste necessità ci vengono in aiuto le soluzioni di Data Governance e di Customer Data Platform grazie alle quali è possibile disporre di dati verificati, approvati e certificati sotto il profilo della qualità e con i quali è possibile segmentare la clientela, ideare e realizzare nuove e più efficaci attività di marketing.
Dal punto di vista tecnologico, queste piattaforme si basano sull'impiego di moderne tecnologie di integrazione in grado di lavorare con dati di applicazioni differenti, sia su sistemi aziendali on premise sia in cloud. L'integrazione dei dati può risolvere molti altri problemi in aziende che hanno informazioni distribuite su più piattaforme e su più sorgenti dati aiutando l'accesso in real time e l'efficienza del business.
- Come è fatta, di quali moduli si compone e come funziona una Customer Data Platform?
- Quali vantaggi garantisce in termini di business?
- Funzionalità ed esempi del modulo data management di TIBCO
Questi sono i temi principali che verranno discussi nel corso del webcast di ZeroUno organizzato in collaborazione con Minsait (società del Gruppo Indra) e Tibco.
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