Nel Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a service (iPaas) 2019 di Gartner, per il terzo anno consecutivo Oracle è stata riconosciuta quale leader.
Secondo il report, grazie alla capillare presenza di Oracle, le aziende possono utilizzare la piattaforma di integrazione cloud computing di Oracle – tramite l’offerta SaaS e PaaS – a livello locale praticamente ovunque nel mondo. Le soluzioni PaaS, IaaS e SaaS fanno della suite Oracle iPaaS una tra le più complete e versatili sul mercato per la fascia enterprise.
Le offerte iPaaS sono fondamentali per le grandi aziende moderne che adottano strategie di digital transformation ibride, e questo riconoscimento di Gartner conferma una volta di più il successo continuativo di Oracle nel dare valore aggiunto ai propri clienti in questo ambito.
I servizi iPaaS di Oracle comprendono Oracle Integration Cloud e Oracle SOA Cloud Service che sono in grado di abbattere le barriere tra le applicazioni business, grazie a un insieme di tecnologie: dal machine learning all’integrazione di best practice eccetera. Oracle Integration Cloud è dunque una piattaforma di integrazione potente e facile da utilizzare che si rivolge in modo specifico agli integratori, grazie a strumenti quali l’automazione dei processi, mentre Oracle SOA Cloud offre una piattaforma ad alto controllo per gli integratori specializzati.
“Per una trasformazione digitale di successo – ha dichiarato Bruce Tierney, direttore marketing per le soluzioni di integrazione Oracle – un’azienda deve basarsi sulla cosiddetta ‘connettività agile’, concetto con il quale comprendiamo qualsiasi forma di integrazione tra risorse on-premise e risorse cloud-native. Essere riconosciuti Leader per il terzo anno consecutivo dimostra la nostra capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di innovazione, oggi e per il futuro”.