News

iPaas di Oracle: ecco perché il riconoscimento di Gartner

Per il terzo anno consecutivo Oracle è stata riconosciuta tra i leader nel Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a service (iPaas)

Pubblicato il 30 Mag 2019

Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a service (iPaas) 2019 di Gartner

Nel Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a service (iPaas) 2019 di Gartner, per il terzo anno consecutivo Oracle è stata riconosciuta quale leader.
Secondo il report, grazie alla capillare presenza di Oracle, le aziende possono utilizzare la piattaforma di integrazione cloud computing di Oracle – tramite l’offerta SaaS e PaaS – a livello locale praticamente ovunque nel mondo. Le soluzioni PaaS, IaaS e SaaS fanno della suite Oracle iPaaS una tra le più complete e versatili sul mercato per la fascia enterprise.

Il Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a service (iPaas) 2019 di Gartner

Le offerte iPaaS sono fondamentali per le grandi aziende moderne che adottano strategie di digital transformation ibride, e questo riconoscimento di Gartner conferma una volta di più il successo continuativo di Oracle nel dare valore aggiunto ai propri clienti in questo ambito.
I servizi iPaaS di Oracle comprendono Oracle Integration Cloud e Oracle SOA Cloud Service che sono in grado di abbattere le barriere tra le applicazioni business, grazie a un insieme di tecnologie: dal machine learning all’integrazione di best practice eccetera. Oracle Integration Cloud è dunque una piattaforma di integrazione potente e facile da utilizzare che si rivolge in modo specifico agli integratori, grazie a strumenti quali l’automazione dei processi, mentre Oracle SOA Cloud offre una piattaforma ad alto controllo per gli integratori specializzati.
“Per una trasformazione digitale di successo – ha dichiarato Bruce Tierney, direttore marketing per le soluzioni di integrazione Oracle – un’azienda deve basarsi sulla cosiddetta ‘connettività agile’, concetto con il quale comprendiamo qualsiasi forma di integrazione tra risorse on-premise e risorse cloud-native. Essere riconosciuti Leader per il terzo anno consecutivo dimostra la nostra capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di innovazione, oggi e per il futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4