Qlik ha innovato la sua offerta Customer success con l’obiettivo di offrire agli utenti la possibilità di ricavare sempre più valore dai dati. Tra le novità dell’offerta: il nuovo portale di assistenza clienti, che è stato rinnovato nel design e nell’esperienza utente, e che offre accesso a risorse aggiuntive (Qlik Community, Qlik Help, Qlik Continuous Classroom); nuovi processi di onboarding dei clienti con interazione esecutiva e un hub privato, in grado di fornire percorsi e risorse guidati; innovativi programmi proattivi per il controllo dello stato di salute dei clienti con risorse aggiuntive dedicate al personale per aiutare i clienti ad accelerare il ritorno sull’investimento; pacchetti di servizi basati sui risultati per accelerare il time-to-value, come i servizi di migrazione per i clienti di QlikView interessati a Qlik Sense; organizzazione e programma di gestione del successo degli utenti progettati per garantire a Qlik i set, la gestione e la soddisfazione delle aspettative di ogni utente, indipendentemente dalle dimensioni e dalla complessità; accesso esteso a risorse formative gratuite, tra cui la biblioteca di corsi di alfabetizzazione dei dati e la nuova certificazione di alfabetizzazione dei dati.
Qlik inoltre offre servizi di consulenza che ampliano la potenza delle analytics grazie alle ultime tecnologie, come le analytics conversazionali di Qlik Insight Bot e i nuovi servizi in arrivo per la piattaforma di integrazione dati di Qlik di Attunity e Qlik Data Catalyst.