Continua la digitalizzazione delle fatture: da gennaio le aziende sono tenute a scambiarsi fatture elettroniche, da aprile le PA europee possono dialogare tramite un unico standard di FE, da luglio gli esercenti dovranno trasmettere corrispettivi elettronici, da ottobre tutte le aziende sanitarie dovranno inviare unicamente ordini elettronici. In questo contesto le aziende possono soccombere o scegliere di trasformare l’obbligo in un’opportunità.
Il Convegno 2019 dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b della School of Management del Politecnico di Milano vuole porsi come guida in questo senso, fornendo strumenti, dati e spunti. Nel corso dell’incontro si tenterà di rispondere a domande quali:
- Quali sono i numeri della fatturazione elettronica nei primi mesi dall’avvio dell’obbligo? Quali le problematiche e quali gli aspetti migliorabili?
- Qual è lo stato di avanzamento della fatturazione elettronica europea?
- Perché investire in soluzioni per l’integrazione di filiera (EDI, Extranet, Marketplace, piattaforme cloud, ecc.) e quanto sono diffuse?
- Quali sono gli strumenti di pagamento più diffusi nel B2b e quali i principali trend?
- Quali sono le applicazioni della blockchain e dell’intelligenza artificiale in ambito supply chain?