Euronovate, società elvetica nata nel 2012 e specializzata nella gestione delle transazioni digitali e nei servizi di identificazione digitale ha acquisito la totalità delle azioni della spagnola Víntegris, focalizzata su soluzioni per la sicurezza delle informazioni e fornitore qualificato di servizi per l’identificazione elettronica e di digital trust (eIDAS) ai sensi del regolamento (UE) n. 910/2014 .
Entrambe le aziende unificano così il loro portafoglio di prodotti e servizi, con l’obiettivo di aumentare la commercializzazione delle soluzioni integrate offerte da entrambe le aziende in tutta Europa.
Secondo Alberto Guidotti, Presidente e CEO di Euronovate: “L’ operazione si inserisce perfettamente nella roadmap di crescita di Euronovate a livello internazionale. Siamo lieti di unire le forze con Vintegris e abbiamo già iniziato a lavorare insieme su nuovi progetti. Sono fiducioso che questa combinazione creerà un valore significativo per i clienti attuali e futuri di Euronovate e Víntegris.”
L’acquisto di Víntegris consentirà a Euronovate di integrare nelle sue soluzioni di transazione digitale i servizi di digital trust realizzati da Víntegris, per consentire alle aziende di utilizzare firme digitali legali e conformi al regolamento eIDAS, emettere e gestire identità digitali qualificate e disporre di uno strumento completo di autenticazione.
Da parte sua Víntegris adotterà la soluzione Signature di Euronovate, ovvero la firma digitale e biometrica da integrarsi nei sui sistemi di identificazione. In questo modo, entrambe le aziende, unificheranno il loro portfolio di prodotti in un’unica piattaforma di gestione delle transazioni digitali.
“Euronovate è il partner perfetto per Vintegris – sottolinea Facundo Rojo, fondatore di Víntegris – Sono fiducioso che la ‘nuova’ azienda integrata fornirà un valore significativo ai clienti di Vintegris e nuove opportunità per i dipendenti”.
L’operazione ha incluso anche un importante investimento in ricerca e sviluppo, per migliorare la piattaforma di gestione delle transizioni digitali e permettere a Euronovate di essere, nei prossimi anni, un importante realtà nel mercato europeo.