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NFON AG: nuovi servizi e una nuova struttura organizzativa

NFON AG, il provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato la creazione di un team dedicato a supportare la crescita del proprio business. Tre i pilastri organizzativi: le Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery che saranno dedicate a un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi

Pubblicato il 25 Giu 2019

concept di organizzazione aziendale

NFON AG sta crescendo, e non solo a livello internazionale, come dimostrato dal recente ingresso nel mercato italiano con la filiale a Milano. La società, provider di servizi cloud, fondata a Monaco nel 2007 è in continua crescita e persegue una chiara strategia di espansione. L’acquisizione lo scorso marzo di Deutsche Telefon Standard AG, azienda specializzata nella comunicazione cloud, conferma questa strategia aziendale.

“L’espansione e la crescita richiedono tempestive decisioni per poter offrire vantaggi ai propri clienti. E ovviamente questo vale anche per i nostri servizi, indipendentemente dal fatto che vengano implementati prima dell’effettiva messa in esercizio o durante l’utilizzo delle soluzioni cloud di NFON. La soddisfazione del cliente ha per noi la massima priorità” ha dichiarato Jan-Peter Koopmann, Chief Technology Officer di NFON AG.

Rapide e incisive pertanto le decisioni in ambito organizzativo con Melanie Sollinger che assume il ruolo di di Head of Consulting & Services e la creazione delle Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery dedicate a un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi.

Collaboratori altamente specializzati all’interno di questi nuovi team e dipartimenti garantiscono processi rapidi e senza intoppi. La Divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, sono, ad esempio, responsabili di fruire presentazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test. Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi. Il terzo pilastro è, infine, il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

“Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità – e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento”, ha affermato Melanie Sollinger, Head of Consulting & Services, NFON AG, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting.

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