Nella corsa al digitale, con cui oggi si gioca una parte importante della competitività e sostenibilità del business, le aziende hanno più che mai l’esigenza di dematerializzare i processi legati ai documenti, valorizzare i contenuti digitali in qualsiasi formato, scoprire, ridisegnare e monitorare i processi di business, favorire la collaborazione ed essere compliant a normative sempre più stringenti.
L’Enterprise Content Management, esigenza stringente per le aziende
Contemporaneamente la stratificazione delle applicazioni, di volta in volta acquisite per rispondere a specifiche problematiche, accompagnata al fenomeno dei big data, ormai pervasivo in ogni tipologia di business, stanno creando in molte aziende una situazione pericolosa: gli utenti business si lamentano di dati inconsistenti o non reattivi ad azioni correttive; le decisioni non hanno l’efficacia attesa, le performance di business si riducono. Le aziende devono quindi rapidamente definire una strategia di Enterprise Content Management, ma per farlo hanno bisogno degli strumenti adatti che consentano di gestire, appunto, informazioni, processi e persone e, nel contempo, si integrino con le applicazioni già presenti in azienda.
Siav, software house e fornitore di soluzioni e servizi di Enterprise Information Management e di Business Process Outsourcing, supporta le aziende proprio nella risposta a queste esigenze.
Con sedi a Padova, Milano, Roma, Genova, Bologna, presenze in Svizzera e nell’Europa dell’Est, oltre 3.000 clienti fra aziende e Pubbliche Amministrazioni, più di 200 collaboratori diretti, 20,7 milioni di euro di fatturato nel 2018, l’azienda oltre ad essere tra le prime 13 aziende riconosciute come Conservatore Accreditato dall’AgID, è l’unica azienda italiana ad essere stata inclusa nell’ECM Magic Quadrant di Gartner e citata da Forrester tra le 20 top aziende europee in ambito ECM.
Una piattaforma integrata e integrabile con le soluzioni presenti in azienda
Gestione Documentale, Firma Digitale e grafometrica, Workflow, Portali documentali, Dematerializzazione, Gestione della PEC, Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale a norma, Gestione nota spese, OCR & Data Capture, Process Mining, Scansione, Gestione archivi, Imputazione dati, Indicizzazione, …sono gli ambiti di attività di Siav ai quali l’azienda risponde con specifiche soluzioni, ma la cui peculiarità è di mettere a disposizione una piattaforma completamente integrata, di software e servizi, che abilita alla gestione dell’intero patrimonio digitale dell’azienda. Con una piattaforma che risponde alle diverse esigenze di fruizione di soluzioni e servizi: on premise, in cloud o in contesti ibridi, l’offerta Siav consente ad ogni azienda di scegliere la configurazione che meglio risponde al proprio disegno architetturale.
Il Digital Workplace di Siav abilita alla collaborazione aziendale, dalla creazione alla gestione dei documenti, adattandosi alle diverse esigenze, che nelle realtà più grandi vengono tradotte in processi con workflow strutturati, mentre nelle aziende più piccole possono essere l’automazione di singoli task.
Dalla PA alle aziende: un expertise consolidata
Presente presso le principali aziende italiane e internazionali, Siav è in grado di rispondere alle esigenze sia del mercato privato sia della Pubblica Amministrazione.