white paper

Cloud Security Report 2019: sfide, soluzioni e tendenze

Scarica gratuitamente

Cloud Security Report 2019: sfide, soluzioni e tendenze

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono oggi i maggiori ostacoli per l’adozione celere del cloud? Da quali vulnerabilità occorre maggiormente difendersi per garantire la cloud security? E quali sono i tre più importanti vettori di perdita di dati cloud?

29 Luglio 2019

L’adozione del cloud computing tra le organizzazioni di tutto il mondo non accenna ad arrestarsi ma cresce anzi a passo spedito. I vantaggi di queste tecnologia sono infatti allettanti per aziende di ogni settore e dimensione: maggiore efficienza, migliore scalabilità e migliore agilità. In questo scenario, i fornitori di servizi cloud pubblici come Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP) continuano a espandere i servizi di cloud security per proteggere le loro piattaforme in continua evoluzione: proteggere i dati all’interno di questi ambienti, in definitiva, rimane però responsabilità dei clienti.

Analizzando il panorama attuale del cloud, con particolare attenzione al tema della cloud security, i risultati di questo Report sottolineano che i team di sicurezza devono riesaminare la loro posizione e strategia e affrontare le carenze degli strumenti di sicurezza legacy per proteggere i loro ambienti IT in evoluzione.

Questo white paper, fornito da Check Point, esamina in che modo le organizzazioni stanno rispondendo alle minacce alla sicurezza in evoluzione nel cloud. Continuando a leggere, scoprirete quali sono:

  • i maggiori ostacoli per l’adozione celere del cloud
  • i principali problemi di sicurezza del cloud operativo
  • le più grandi vulnerabilità alla cloud security
  • i tre più importanti vettori di perdita di dati cloud
  • le app cloud più popolari
  • le opinioni in merito agli strumenti di sicurezza legacy

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Approfondimenti