Nessuna tecnologia in sé è risolutiva, solo una profonda conoscenza della propria infrastruttura di partenza e degli obiettivi che si vogliono raggiungere consente di impostare una corretta strategia di innovazione digitale. Partendo da questa consapevolezza nasce Richmond It Director Forum, giunto alla 9° edizione, che si svolgerà a Rimini tra il 10 e il 12 novembre 2019 focalizzandosi sulla realtà del mercato italiano dell’Information Technology.
L’evento è organizzato per favorire la condivisione di esperienze, offrire strumenti per affrontare le sfide lavorative e mettere insieme aziende e operatori in ambito IT. Grazie al software proprietario, tradizionalmente utilizzato per i forum annuali di Richmond Italia, viene garantita la possibilità di gestire un’agenda personalizzata per ogni partecipante per combinare conferenze, incontri di networking con i colleghi di altre società e appuntamenti con i fornitori.
Richmond It Director Forum, ecco le opportunità offerte ai partecipanti
Sessioni formative, possibilità di confronto con colleghi di altre aziende, opportunità di esplorare il mercato, cogliendo le novità presentate dagli espositori senza alcun impegno e in totale libertà: sono, in generale, gli ingredienti della ricetta di Richmond It Director Forum.
Le conferenze affronteranno, tra gli altri, i temi legati ai Big Data, all’AI, alla Cyber security al Disaster Recovery e BI (Business intelligence), cercheranno di fare un punto sullo stato dell’arte, porteranno delle applicazioni pratiche.
Responsabili/Direttori IT, CIO, IT manager, più nello specifico, avranno l’occasione di entrare in contatto con società che offrono soluzioni di Application development, Big Data, Business Continuity & Resilience, Business intelligence, Business/IT management, Cloud services, Collaboration, Knowledge management & workflow, Communications, Consultancy & Strategy, CustomerInterface/CRM, Data Centres, Data Management and Storage, E-business, Infrastructure/Networking, Outsourcing & Managed services, Peripherals & hardware, Personal & Personnel development, Printing Solutions MPS, Security.
Considerando poi la continua evoluzione del ruolo del CIO di questi ultimi anni, gli appuntamenti del Forum, non affronteranno solo temi tecnici, ci saranno infatti diverse sessioni dedicate allo sviluppo personale, di coaching e di workbalance che si concentreranno sulla figura del CIO per capire quali siano i requisiti e le competenze giusti per essere competitivi sul mercato e quali siano gli strumenti da possedere per gestire il proprio team con un focus particolare sulle figure Junior.