News

Collaboration, le nuove opportunità offerte dalla soluzione Verizon

La società ha migliorato Virtual Communications Express implementandola con il suo servizio VoIP globale e basandola su connettività SD-WAN

Pubblicato il 02 Ott 2019

concept telefonia cloud

Virtual Communications Express, la proposta di Verizon per le chiamate in cloud, è stata potenziata. In particolare, la società ha migliorato la sua soluzione implementandola con il suo servizio VoIP (Voice over IP) globale e basandola su connettività SD-WAN di tipo hosted e on premise.

Nello specifico, la soluzione è ora disponibile anche in Asia, Europa e Stati Uniti. Combinando VCE con il servizio VoIP di Verizon, i clienti possono risparmiare sui costi condividendo la capacità del trunk su tutti i loro siti. Inoltre, possono effettuare chiamate interurbane verso qualsiasi dispositivo Verizon Wireless o chiamare altri utenti Verizon VoIP attraverso le funzionalità di routing Wireless Connected VoIP e VoIP IP Enterprise, senza costi aggiuntivi.

Inoltre la SD-WAN di Verizon promette ai clienti VCE di migliorare le prestazioni di utenti e clienti, garantendo una maggiore diversità, resilienza e sicurezza grazie alla capacità di prioritazzazione.

“Per competere a livello globale – ha commentato Alla Reznik, Excecutive Director of customer experience global products and service di Verizon – le aziende hanno bisogno di tutte le loro risorse sia in ufficio che da remoto, per lavorare al massimo delle proprie potenzialità. Le capacità di collaborazione di prima classe sono fondamentali. Sfruttando la forza della rete globale di Verizon e il primo portfolio VoIP, abbiamo sviluppato una soluzione di collaborazione avanzata che offre potenti funzionalità UC&C sostenute da connettività e prestazioni di rete superiori. Questa soluzione, porterà la collaborazione aziendale globale a livello successivo”.

VCE disponibile tramite Cisco Webex Calling

Verizon offre adesso anche VCE tramite Cisco Collaboration Flex Plan – Webex Calling. Questo nuovo strumento combina la potenza delle funzionalità UC&C e la connettività VoIP di Verizon con l’ulteriore flessibilità del modello di licenze Flex Plan di Cisco.

“Cisco è entusiasta di collaborare con Verizon e siamo lieti di offrire la potenza di un’unica piattaforma che riunisce Webex Calling, Teams and Meetings come migliore soluzione di collaboration aziendale per i nostri clienti. I miglioramenti specifici apportati a VCE da parte di Verizon consentono alle aziende di rafforzare la collaborazione fra i dipendenti fornendo un ambiente più produttivo, sicuro e coeso”, ha aggiunto Sri Srinivasan, Cisco Senior Vice President and General Manager, collaboration.

“La recente ricerca globale di Ovum indica che il 52% delle aziende prevede di investire nella collaborazione tra i team nei prossimi 18-24 mesi” ha concluso Tim Banting, Principal Analyst workspace services del team Enterprise Services di Ovum.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4