Un accompagnatore virtuale: è il ruolo di MyWoWo la soluzione realizzata da una start up nata un paio di anni fa con l’intento di rispondere alle necessità dei viaggiatori moderni, delle generazioni più giovani, tutti sempre più connessi, social e tecnologicamente all’avanguardia. Il progetto MyWoWo, My Wonderful World è risultato finalista per la categoria tecnologica Mobile Business in occasione dei Digital360 Awards 2019.
In questo video, Stratos Baschenis, CEO & Founder di MyWoWo ha spiegato che una settantina di persone (tra sviluppatori, traduttori, speaker oltre a un team di professionisti composto da storici dell’arte, professionisti della comunicazione, scrittori eccetera) lavorano a questa app che mette a disposizione degli utenti contenuti audio professionali che descrivono le meraviglie del mondo in modo semplice e immediato, caratterizzati da un format nuovo e accattivante, il che comprende messaggi relativi a tante curiosità inclusi i piatti tipici.
Al momento sono fruibili contenuti per esempio su Venezia, Milano, Torino, Firenze, Pisa, Roma, Napoli, Torino, Verona, Trento, Bergamo, Assisi, Lecce, Palermo, delle grandi capitali europee Parigi, Londra, Madrid, Barcellona, Berlino, Praga, Atene, Amsterdam fino ad arrivare alle grandi città del mondo come New York, Washington, Miami, Dubai, Pechino, Hong Kong, Tokyo e Singapore.
Ogni città è raccontata professionalmente in migliaia di file scritti e parlati in 7 lingue (italiano, inglese americano, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese mandarino).
In conclusione del video vengono sottolineati i benefici che possono essere sperimentati dagli utenti finali, così come da eventuali partner business di MyWoWo (dagli hotel in poi) che vogliano usufruire dell’applicazione per offrire, a loro volta, valore aggiunto ai propri clienti finali.
@RIPRODUZIONE RISERVATA