Abilitare qualsiasi funzione analitica su qualunque cloud per assicurare velocità e agilità al business in massima sicurezza: è la promessa di Cloudera Data Platform (CDP), la piattaforma che offre avanzate capacità di analisi self-service in ambienti ibridi e multicloud e per rispondere alle esigenze di policy di sicurezza e governance granulari richieste dai responsabili IT. La piattaforma CDP è stata studiata per offrire un approccio nuovo ai dati enterprise e garantire un’ampia gamma di funzionalità analitiche che spaziano dall’Edge fino all’intelligenza artificiale.
“Con Cloudera Data Platform – ha dichiarato Arun C. Murthy, Chief Product Officer in Cloudera – l’IT può adottare architetture hybrid data e configurare cloud data lake con massimi livelli di sicurezza e governance in ore invece che settimane. Gli utenti business traggono vantaggio da analisi cloud-native e multifunzione facili da utilizzare, soddisfacendo così le loro esigenze di velocità e agilità”.
“Le imprese – ha aggiunto James Curtis, Senior Analyst Data, AI & Analytics Channel in 451 Research – stanno rapidamente adottando tecnologie data platform e sono ansiose di esplorare il cloud per gestire workload analitici, ma molte hanno difficoltà a sfruttare tutti i dati in loro possesso per ottenere migliori risultati di business. Soluzioni come Cloudera Data Platform aiutano le aziende a indirizzare la elaborazioni di dati complesse tra molteplici cloud, gestire la data governance, e abilitare le analisi multi-function, indipendentemente da dove i dati risiedano”.
I 3 nuovi servizi di Cloudera Data Platform
Con Cloudera Data Platform, le imprese possono facilmente gestire i propri dati ovunque si trovino, da ambienti on-premise ai cloud pubblici e ibridi, con sicurezza, governance, e metadati condivisi. I nuovi servizi cloud-based offrono un accesso self-service secure by design alle funzionalità di dati e analisi a business analyst, data scientist, IT e sviluppatori. Cloudera presenta in particolare tre nuovi servizi cloud che permetteranno ai responsabili IT di supportare il business in modo più efficace.
Si tratta in primo luogo di Cloudera Data Warehouse, il servizio cloud-native progettato per facilitare e velocizzare l’implementazione di data warehouse per gruppi di business analyst con accesso sicuro e self-service ai dati aziendali.
Il servizio cloud-native Cloudera Machine Learning è pensato per semplificare l’adozione di workspace collaborativi di machine learning per team di data scientist con un accesso sicuro e self-service ai dati aziendali.
Cloudera Data Hub è il servizio di gestione e analisi dei dati cloud-native che permette a responsabili IT e sviluppatori di realizzare applicazioni di business personalizzate per supportare molteplici casi d’uso con un accesso sicuro e self-service ai dati aziendali.