Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Mover, azienda canadese attiva nella fornitura di servizi di migrazione di file su cloud, con l’obbiettivo di facilitare lo spostamento dei dati da altri servizi cloud alla suite cloud di Microsoft 365.
Fin dalla sua istituzione otto anni fa, Mover è stato utilizzato nella migrazione dei dati da oltre una dozzina di fornitori di servizi cloud, tra cui Box, Dropbox, Egnyte e Google Drive. E la startup canadese conta come clienti realtà del calibro di AutoDesk, Symantec e Nike. Ora le capacità e l’esperienza di Mover saranno messe a disposizione di Microsoft.
“Mentre il mondo passa a Microsoft 365 – ha affermato Eric Warnke, co-fondatore e CEO di Mover – ha bisogno di un’ottima soluzione self-service per la migrazione dei contenuti. La nostra tecnologia ci rende uno degli attori più veloci nella migrazione di documenti OneDrive e SharePoint. Sicurezza, fedeltà e accuratezza del trasferimento sono principi fondamentali su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi della nostra reputazione”.
L’accordo arriva appena un mese dopo che Microsoft ha acquisito Movere anch’essa azienda fornitore di servizi cloud. E ciò avveniva dopo una serie di altre acquisizioni quali BlueTalon, una società di software che si concentra sulla sicurezza dati e ambienti di dati ibridi e jClarity, specializzata in installazioni Java.
Il business cloud di Microsoft sta crescendo rapidamente: la società ha riferito che le revenue di Azure sono cresciute del 64% nell’ultimo trimestre.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Jeff Teper, CVP Office, SharePoint e OneDrive – è aiutare i clienti a passare al cloud con fiducia. Oggi offriamo diverse opzioni per supportare le migrazioni di file cloud, tra cui FastTrack e le offerte di partner Microsoft fidati, nonché lo strumento di migrazione di SharePoint per i contenuti da siti di SharePoint e di file sharing a Microsoft 365. Mover arricchirà queste offerte”.