Nel corso del 2019 l’Information Security è diventata una delle maggiori priorità di investimento nel digitale per le aziende.
L’Osservatorio Information Security & Privacy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, alla sua quinta edizione, intende rispondere al bisogno delle aziende di conoscere, comprendere e affrontare le nuove minacce alla privacy e alla sicurezza informatica supportando le aziende stesse nella scelta delle tutele più opportune, rendendole consapevoli dell’importanza del monitoraggio e del controllo delle attività e mostrando loro le tecniche e le tecnologie a supporto dell’Information Security adottabili.
Durante il Convegno, interverranno i Responsabili dell’Information Security (CISO), dei Sistemi Informativi (CIO), della Compliance e della Data Protection di aziende della domanda, i referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Information Security ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.
Il Convegno sarà occasione per rispondere a domande quali:
- Qual è il valore del mercato dell’information security in Italia?
- Quali sono le priorità di azione e di investimento in ambito information security?
- Quali sono i principali modelli di governance adottati dalle aziende e le competenze ricercate sul mercato in campo information security e data protection?
- Quali sono le principali sfide e le scelte strategiche introdotte dalle aziende in tema di sicurezza in ambito industriale?
- Quali sono le implicazioni per la security generate dai nuovi trend dell’innovazione digitale, in particolare da Artificial Intelligence e Blockchain?
- Quali sono i principali effetti prodotti dal GDPR e dalle altre normative in materia di data protection?
- Quali sono le più diffuse modalità di gestione del rischio cyber e lo stato del mercato della cyber insurance privacy