Sperimentazione: questa è la direzione seguita dai principali retailer dato il crescente successo dell’eCommerce e la nascita di nuove modalità di interazione con i consumatori. Nuove funzionalità al negozio inserendo la tecnologia e nuovi processi di vendita omnicanale, numerose sono le soluzioni digitali che possono migliorare le procedure e la misurazione delle performance dello store.
L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, studia le principali innovazioni digitali che possono ridisegnare i processi dei retailer, con il fine ultimo di condividere conoscenza e fare cultura in merito alle opportunità della digitalizzazione nel settore.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio sarà occasione per poter rispondere a domande quali:
- Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
- Quali sono le innovazioni digitali più adottate tra i retailer italiani? Quali i modelli omnicanale più diffusi?
- Quali sono le trasformazioni più profonde che coinvolgono il negozio fisico?
- Come è possibile misurare le performance del negozio fisico in ottica transazionale, relazionale e omnicanale?
- In che modo l’innovazione digitale può abilitare nuovi significati nella customer experience in the store?