Gartner prevede che il 30?lle organizzazioni IT che oggi non riescono ad adottare l’IA non potranno più essere operativamente attive entro il 2022. Dato che le aziende abbracciano un ambiente ibrido e multi-cloud, infatti, il volume di dati e la massiccia complessità dell’ambiente IT renderanno impossibile agli esseri umani il monitoraggio e la gestione operativa.
L’intelligenza artificiale consente nuovi livelli di automazione intelligente e integrazione verticale. Man mano che i sistemi aziendali di oggi aumentano di dimensioni, i vantaggi della digitalizzazione e del cloud computing vanno di pari passo con la complessità tecnologica e i rischi operativi. L’intelligenza del software basata sull’intelligenza artificiale promette di affrontare queste sfide e di abilitare una nuova generazione di sistemi aziendali cloud autonomi.
Questo white paper, fornito da Dynatrace, illustra i vantaggi dell’AIOps e spiega come implementarlo in maniera ottimale. Proseguendo con la lettura, scoprirete come:
- abilitare operazioni cloud veramente autonome
- automatizzare l’intera catena del valore digitale
- consentire nuovi processi aziendali
- velocizzare il time-to-market
- ridurre i costi operativi
- evitare l’errore umano