Nell’era digitale, i dipartimenti IT sono sottoposti a una pressione crescente per accelerare la loro velocità di innovazione. Le aspettative degli utenti in termini di velocità, usabilità e disponibilità di applicazioni e servizi, infatti, aumentano senza sosta. Non solo: la gestione e l’ottimizzazione delle esperienze digitali presenta sfide significative anche a fronte di una mole crescente di dispositivi IoT e di una gamma sempre più vasta di tecnologie coinvolte.
Gli elementi centrali di questo processo sono velocità e scalabilità, ampiamente abilitate dal cloud computing. In questo nuovo scenario, però, gli strumenti di monitoraggio tradizionali non funzionano: gli analisti prevedono che oltre il 50 per cento delle imprese li sostituirà interamente nei prossimi anni. Velocità e scalabilità, infatti, possono trasformarsi in un vantaggio anziché in un ostacolo insormontabile solo grazie alla giusta piattaforma di monitoraggio.
Questo white paper, fornito da Dynatrace, offre utili indicazioni da seguire per implementare con successo iniziative di cloud aziendale e trasformazione digitale. Leggendolo scoprirete:
- qual è l’approccio obbligatorio per piattaforme dinamiche e scalabili
- in cosa consiste la categoria AIOps creata da Gartner
- i 3 casi chiave di utilizzo dell’IA nel monitoraggio di piattaforma e applicazioni cloud
- come si ottengono monitoraggio e analisi in tempo reale di grandi set di dati
- quali sono i vantaggi offerti dal DevOps