L’IT oggi rappresenta sempre di più il cuore pulsante dell’azienda, l’elemento catalizzatore dell’innovazione che permette al business di acquisire valore e all’azienda di mantenere alti i livelli di competitività in un mercato dalle aspettative sempre più alte. Lo sanno bene CIO e IT manager, figure chiave che devono quotidianamente fronteggiare le sfide di un settore che richiede una costante combinazione di competenze tecnologiche e organizzative, fondamentali per supportare l’azienda nei percorsi di innovazione.
La decima edizione del Richmond IT Director – intitolato quest’anno Think IT, Act IT, Be IT – ha riunito oltre cento professionisti del settore che si sono confrontati e hanno condiviso esperienze e vision. Minimo comune denominatore è stato il ruolo dell’IT, che si conferma essere fondamentale su più fronti: che si tratti dell’avvio, della modernizzazione e dell’automazione di una nuova linea di produzione, dell’aggiornamento i processi di gestione d’impresa, della realizzazione di una migliore integrazione o dell’implementazione di un nuovo modello di business.
Questa e-Guide, realizzata da Network Digital360, illustra aspettative, risultati e criticità di figure sempre più complesse come quelle di CIO e responsabili IT. Leggendolo scoprirete in che modo i manager intervistati sono riusciti a:
- vincere le sfide dell’innovazione
- implementare un nuovo modello di business che prevede maggiore integrazione
- diffondere la conoscenza IT nell’organizzazione
- sensibilizzare i dipendenti sui temi della sicurezza dei dati
- cogliere le opportunità dell’Industria 4.0
- modernizzare e automatizzare le linee di produzione
- favorire l’integrazione aziendale
- sviluppare le cosiddette soft skill