Nel report The Forrester Wave: Governance, Risk, And Compliance (GRC) Platforms, Q1 2020 ServiceNow ha raggiunto il punteggio più alto rispetto ai competitor per quanto riguarda la strategia e la end-user experience ed è stata riconosciuta per indirizzare la user adoption e l’engagement, oltre ad aiutare i clienti nel costruire strategie GRC.
Le soluzioni GRC di ServiceNow sono progettate appositamente per includere il risk management, la compliance delle attività e l’automazione intelligente nei processi di business digitale, per continuare a monitorare e mettere in ordine di priorità i rischi.
Nel rapporto Forrester si legge: “Poiché le aziende richiedono maggiore visibilità e agilità per rispondere rapidamente alle mutevoli dinamiche del mercato e alle minacce in evoluzione, le principali piattaforme GRC sfruttano le capacità di intelligenza artificiale, machine learning e elaborazione del linguaggio naturale per far evolvere in ottica digitale la gestione del rischio e la compliance. I fornitori che privilegiano l’usabilità della piattaforma, ne facilitano l’adozione da parte degli utenti ed eccellono nell’aiutarli ad avere successo nella gestione del rischio e della posizione di conformità si distinguono non solo come venditori ma come partner strategici”.
Vasant Balasubramanian, ServiceNow head of risk products, ha commentato “ServiceNow sta trasformando il mondo del lavoro mettendo al centro della propria offerta la governance, la gestione dei rischi e le capacità di automazione intelligente per la compliance al fine di guidare meglio le trasformazioni digitali. Riteniamo che questo riconoscimento da parte di Forrester sottolinei il potere della Now Platform di garantire workflow che rendono semplice e intuitivo per i nostri clienti soddisfare i requisiti di governance e conformità e, in definitiva, gestire il rischio aziendale in tempo reale. “