I Decreti emessi dal Governo per la gestione dell’emergenza Covid-19 impongono forti limitazioni agli spostamenti, richiedono la chiusura di molte tipologie di attività rivolte alla clientela e, nello stesso spirito, richiedono alle aziende di limitare le occasioni di contatto tra le persone, sospendendo le attività non essenziali. Nella necessità del rispetto di tali regole, in moltissimi casi le limitazioni possano essere messe in pratica senza causare una completa interruzione delle attività delle aziende.
In questo scenario, il digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle imprese e delle pubbliche amministrazioni e anche per la vita quotidiana di ognuno di noi. In questo periodo, per esempio, lo smart working consente di limitare il contagio tra la popolazione e permette alle aziende di continuare a produrre ed erogare servizi, contenendo così disagi e perdite economiche.
Questo white paper, redatto dal Gruppo Digital360, fornisce una guida per supportare le imprese nel prendere decisioni in tempi brevi a fronte delle diverse esigenze emerse dallo stato emergenziale dovuto alla pandemia da Covid-19. Potrete capire meglio:
- quali sono le responsabilità delle aziende
- cosa fare per tutelare la salute dei lavoratori e dei collaboratori
- come rispettare le regole imposte senza interrompere lo sviluppo del mercato
- quale procedura seguire per applicare lo Smart Working secondo normativa
- quali strumenti permettono di garantire la continuità dei servizi sanitari e assistenziali
- cosa fare per prevenire e mitigare il rischio nelle aziende manifatturiere e operative