News

Centric Software, presentata la versione V7 di Centric 8 PLM

Possibilità di usare la chat, nuove combinazioni di colori sono alcune delle funzionalità che permettono di personalizzare il sistema e ottimizzare i flussi di lavoro

Pubblicato il 07 Apr 2020

PLM 1

In occasione del lancio della versione v7 di Centric 8 PLM, Centric Software, la cui missione è è trasformare digitalmente marchi, rivenditori e produttori che operano nei mercati della moda, dell’outdoor, del lusso, degli articoli per la casa e di altri beni di consumo, ha annunciato di aver messo a segno nel 2019 un +60% di crescita e di poter contare su 370 clienti.

La nuova versione di Centric 8 PLM è pensata per contribuire a definire il percorso per ottimizzare i futuri flussi di lavoro, migliorare la visualizzazione e automatizzare i flussi di dati con connettività aperta ad altri software best-of-breed, tra cui più di 40 soluzioni ERP, Adobe Illustrator e software di progettazione 3D come Browzwear, EFI Optitex e CLO. L’integrazione di Vizoo rende disponibili le scansioni delle texture dei materiali, riducendo la dipendenza dal campionamento fisico.

Obiettivo di Centric è offrire il massimo in termini di innovazione del PLM – Product lifecycle management e delle best practice. Con questa nuova release, l’azienda riafferma il proprio impegno a restare all’avanguardia nello sviluppo del PLM guidato dal mercato, incentrando la propria attenzione su fruibilità e produttività per potenziare gli utenti e promuovere l’efficienza, garantendo al contempo un’esperienza utente divertente e intuitiva.

Tra le nuovissime funzionalità, che miglioreranno la collaborazione, la visibilità e la connettività tra gli utenti, la chat PLM, che consente agli utenti di dialogare direttamente in Centric PLM e di far riferimento a contenuti PLM al fine di poter interagire con le attività relative ai prodotti in modo più fluido, in tempo reale e offline.

Sono ora disponibili nuove combinazioni di colori che consentono ai clienti Centric di personalizzare il sistema e renderlo proprio.

Mentre l’azienda si adopera per l’allineamento alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web (WCAG 2.0), l’ultima versione di Centric PLM migliora l’esperienza utente per persone con disabilità visive, proponendo nuove funzionalità che includono una modalità scura per le persone ipovedenti e una riduzione dell’effetto di visual clutter per una migliore leggibilità.

“Siamo fieri – ha dichiarato Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software – di poter affermare di esserci guadagnati la nostra posizione di leader del mercato PLM, ma non è nostra abitudine riposare sugli allori. Mantenere fermo al 100% il nostro record di successo nell’implementazione e il 97% di referenze di mercato significa lavorare sodo per mantenere la fedeltà dei clienti e attirare nuovi partner di innovazione sviluppando best practice di settore e innovazioni PLM guidate dal mercato. L’ultima release di Centric 8 PLM si arricchisce di funzionalità e capacità di integrazione che aprono la strada al PLM del futuro, ma i nostri clienti possono goderne già oggi.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4