La tecnologia cloud computing sta crescendo più rapidamente che mai e si conferma uno dei pilastri fondamentali su cui si reggono i moderni workload. Per questo motivo le aziende si approcciano ormai alle soluzioni cloud con molta più sicurezza rispetto al passato, nonostante i crescenti problemi di conformità e security.
Ecco che quindi le applicazioni diventando più portabili e abilitano cicli di calcolo in grado di supportare i carichi di lavoro in tempo reale. Le piattaforme di integrazione dei dati, dal canto loro, stanno semplificando la connettività, rendendo l’architettura ibrida e multi-cloud lo standard di fatto. Sulla base di questi scenari, secondo gli analisti, la spesa nel cloud dovrebbe continuare a crescere, insieme ai mercati del cloud supportati da tecniche più intelligenti di gestione e integrazione dei dati.
Questo white paper, fornito da Denodo, illustra i risultati di un sondaggio globale condotto su 250 oganizzazioni e svela informazioni chiave in merito al mercato cloud. Proseguendo la lettura scoprirete quali sono:
- i modelli di implementazione più adottati dalle aziende
- i benefici emersi grazie all’adozione del cloud
- le strategie che rendono più efficiente l’operatività
- i trend che stanno guidando le migrazioni del cloud
- i formati di dati più diffusi nel cloud