I leader IT di tutto il mondo sanno che il cloud rappresenta un asset indispensabile per ottimizzare la funzionalità dell’infrastruttura IT. Secondo i dati raccolti da IDC, il 70 per cento dei CIO ha già messo in atto una strategia di implementazione delle applicazioni cloud-first. Gli analisti prevedono che la maggior parte delle organizzazioni utilizzerà un mix ibrido di cloud privato e cloud pubblico e che ci sarà un proliferare del modello multicloud. La ricerca evidenzia inoltre che le aziende gestiscono in media venticinque silos di dati: questa frammentazione crea un notevole problema, perché richiede che per ogni silo si attuino policy specifiche in merito a ciclo di vita, sicurezza e data analysis.
Poche organizzazioni hanno una strategia e una piattaforma di gestione dei dati a livello aziendale: senza gli strumenti adeguati per unificare i dati all’interno dell’azienda, le organizzazioni non possono trarre pieno vantaggio competitivo da tutta la mole di preziose informazioni a loro disposizione.
Questo white paper, fornito da Rubrik, spiega come trarre pieno vantaggio competitivo dai dati aziendali. Continuando la lettura, saprete cosa fare per:
- affrontare concretamente il problema dell’espansione dei dati
- creare un Data Management Maturity Index
- aggregare i dati in modo che possano essere analizzati in maniera significativa
- mitigare i rischi di potenziali violazioni normative e di conformità
- sfruttare i dati per generare entrate, ridurre i costi operativi e migliorare i profitti
- migliorare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti