Ampliato l’accordo tra IBM e Daimler, quest’ultimo infatti implementerà una soluzione di intelligent cloud e migrerà il suo portale globale post-vendita verso il cloud pubblico IBM. Questo permetterà all’azienda di proseguire nel suo processo di trasformazione, beneficiando al contempo di uno dei cloud pubblici più sicuri e aperti del settore. Il portale di assistenza post-vendita è fondamentale per le attività di Daimler a supporto dei processi di officina nel commercio al dettaglio. Per soddisfare le crescenti richieste dei principali prodotti richiesti sul portale, l’azienda era alla ricerca di una nuova piattaforma tecnica per migliorare l’agilità e la scalabilità, mantenendo un elevato livello di sicurezza.
La piattaforma, basata su IBM Cloud Kubernetes Service, è stata progettata per consentire al cliente di trasformare l’applicazione in una moderna e scalabile architettura di microservizi. L’hosting del suo portale su cloud pubblico IBM permette a Daimler di scalare secondo le necessità e di introdurre rapidamente nuove offerte per soddisfare le esigenze dei suoi utenti. Allo stesso tempo, i dati saranno trasferiti e memorizzati nel cloud pubblico IBM, che è protetto da funzionalità di sicurezza, come IBM Hyper Protect Services, che soddisfano i più elevati requisiti di Daimler per la protezione dei dati sensibili.
“Ridefinendo le loro operazioni grazie all’adozione del cloud pubblico – ha dichiarato Howard Boville, Senior Vice President IBM Cloud – le aziende sono in grado di guidare l’innovazione e modernizzare le loro infrastrutture. Migrando su cloud, la sicurezza è una priorità assoluta. Il cloud pubblico IBM fornisce funzionalità di crittografia leader di settore, che offrono ai nostri clienti il controllo esclusivo delle loro chiavi e dei loro dati e il nostro massimo livello di protezione per i dati sensibili; un requisito fondamentale per il business in tutti i settori altamente regolamentati”.
Sfruttare il cloud pubblico IBM offrirà un numero significativo di vantaggi; è stato progettato per essere altamente scalabile e quindi l’amministrazione efficiente dei servizi può contribuire ad abbassare i costi successivi. Inoltre, i servizi critici nelle regioni multizona di IBM Cloud raggiungono una disponibilità della piattaforma del 99,99%, garantendo così un funzionamento affidabile.