Digital360 Awards 2020

Digitalizzazione e sanità, così un’app migliora la qualità della vita

Doxee presenta la web app Vivere la stomia – presidio medico CE, un consulente interattivo per la persona stomizzata, in grado di sostenere e facilitare il ritorno ad una condizione di vita normale. Il progetto, realizzato con e per B. Braun e che si avvale delle competenze di Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola di Fondazione Democenter e del sostegno di A.I.O.S.S. e F.A.I.S., ha l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza e conoscenza per la persona stomizzata, la quale, grazie a questa web app, ha a disposizione contenuti professionali suddivisi in diverse sezioni

Pubblicato il 05 Nov 2020

Presidio medico

Vivere la stomia – presidio medico CE (il titolo del progetto risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 per la categoria CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite – Realtà aumentata) è, in pratica, una Web app pensata e creata per la persona stomizzata, come ulteriore canale di informazioni e di supporto per affrontare una diversa fase della vita. Con il progetto Viverelastomia.it non si è pensato solo a un sito web dedicato a questa tematica, ma si è voluto rendere disponibile un vero e proprio dispositivo medico. Non solo: il portale vuol essere un consulente interattivo per la persona, in grado di sostenere e facilitare il ritorno a una condizione di vita normale.

Gli skill che hanno contribuito a creare Viverelastomia.it

Viverelastomia.it nasce dall’unione delle competenze di 3 società: B.Braun, attiva nella ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti bio medicali; Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola di Fondazione Democenter (che grazie alle proprie competenze tecnico-scientifiche, rende possibile la certificazione della web app come medical device, il suo mantenimento e, come soggetto gestore, con il sostegno di A.I.O.S.S. e F.A.I.S., ne garantisce sicurezza, veridicità e affidabilità dei contenuti) oltre a Doxee, attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer communications management, Digital customer experience e Paperless.

La app ha l’obiettivo di aiutare, con il supporto di professionisti sanitari, le persone stomizzate, che hanno cioè subito un intervento chirurgico altamente invasivo, a migliorare la propria qualità della vita.

Le principali componenti dell’applicazione

Si tratta di un’applicazione ottimizzata per la navigazione da dispositivi mobili e pc e offre a partire dall’homepage, caratterizzata da un video esplicativo, tanti contenuti che permettono di far percepire al paziente che la stomia non è invalidante.

Nella app è poi presente un blog e la sezione prodotti con tante schede tecniche che consentono di capire quali presidi possono essere utili in ciascuna situazione.

Nell’area Parla con lo specialista è possibile mettersi in contatto con esperti stomaterapisti che rispondono direttamente alle domande degli interlocutori in ogni momento fornendo consigli qualificati e promuovendo, d’altra parte, lo scambio e il confronto tra persone che hanno le medesime esperienze.

Digital360 Awards 2020 ecco gli sponsor

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3