News

Enterprise mobility, NTT presenta Mobile workplace connect

Connettività affidabile e di rapida implementazione per promuovere la produttività aziendale in sicurezza: questo il fine con cui è stata progettata la nuova soluzione

Pubblicato il 28 Ott 2020

NTT presenta Mobile workplace connect

Mobile Workplace Connect, lanciata da NTT, è la soluzione che offre ai dipendenti connettività immediata e sicura a livello globale, per qualsiasi dispositivo: laptop, tablet, smartphone o altro dispositivo dotato di un modem 3G/4G. Il servizio include l’accesso globale 2G/3G/4G, i profili eSIM/SIM e carte SIM, un portale web unificato per la gestione delle SIM e un servizio di supporto a livello mondiale. Mobile Workplace Connect è stato progettato per offrire una soluzione di connettività affidabile, sicura e di rapida implementazione per la propria forza lavoro remota e mobile.

Nello specifico, il servizio è stato pensato per permettere alle organizzazioni di proteggere l’accesso ai propri sistemi informativi e rafforzare le proprie policy di data security, garantendo che le comunicazioni dei dipendenti non raggiungano mai la rete Internet pubblica.

Inoltre, Mobile Workplace Connect aiuta le aziende a controllare il parco SIM e le relative attività, nonché i costi, in modo indipendente: potranno infatti contare su più di 190 accordi internazionali di connettività di NTT basati su politiche di prezzo locale o, a scelta, farsene carico loro stesse per creare la propria offerta di connettività. Con un’unica integrazione e un unico codice di acquisto SIM (SKU), le aziende globali possono distribuire il servizio in tutto il mondo tramite un unico stock SIM e implementare gli aggiornamenti del servizio in tempo reale. Inoltre, possono garantire che i propri dipendenti beneficino delle migliori reti locali disponibili, con bassa latenza e massima larghezza di banda, aumentando così la produttività aziendale.

Mobile Workplace Connect offre anche alcuni servizi avanzati quali: servizi dati, che includono il controllo del traffico (APN privati, filtraggio e classificazione del traffico, switch di rete), isolamento del traffico (VPN e opzioni di peering & interconnessione dirette) e analytics del traffico (CDR quasi in tempo reale); servizi di (e)SIM, che comprendono un form factor SIM personalizzato (1FF / 2FF / 3FF / 4FF / MFF2 e SIM robuste), (e)SIMs personalizzate (Service Provider Name e stampaggio delle SIM) e dispositivi accessori (fornitura di hotspot Wi-Fi); servizi di interfaccia: NTT fornisce le API per la gestione dell’intero ciclo di vita delle SIM (attivazione, sospensione e interruzione), per la gestione del piano dati (sottoscrizione, inventario e gestione dei cataloghi) e di notifica (di eventi di sottoscrizione dei piani dati e di eventi inerenti gli iscritti); servizi di supporto avanzato mediante un ufficio di supporto e servizi professionali dedicati, quali progettazione della soluzione, formazione, consulenza e marketing.

“La pandemia globale e l’incremento del lavoro da remoto – ha affermato Jason Goodall. Chief Executive Officer, di NTT – ha messo in evidenza le limitazioni dei Wi-Fi domestici e gli annessi rischi per le aziende. Oggi più che mai, i programmi di mobilità enterprise si trovano a gestire il compromesso tra produttività dei dipendenti e sicurezza dei sistemi informativi. Mobile Workplace Connect risponde a questa sfida con una soluzione semplice, capace di offrire un vantaggio aggiunto e considerevole in termini di controllo dei costi. Il sovraccarico di connettività sta diventando un problema e le stime per l’utilizzo dei dati sono esponenziali. La ragione risiede nella moltiplicazione dei dispositivi necessari per le attività dei lavoratori, nell’aumento del numero di dipendenti mobile e nella diffusione del cloud computing tra i knowledge workers.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4