Nello scenario competitivo della Digital Economy, la tendenza è costruire architetture ibride e multicloud per recuperare flessibilità infrastrutturale e agilità nella delivery dei servizi. Il rovescio della medaglia è la crescente complessità di gestione degli ambienti IT e del parco applicativo.
Da qui, la necessità delle imprese di orchestrare e automatizzare il panorama eterogeneo e distribuito di asset tecnologici.
Il ricorso a piattaforme per la Service Orchestration and Automation può rappresentare la chiave di volta per razionalizzare e accelerare le Operations IT, traendo valore anche dalle potenzialità dell’intelligenza artificiale e del machine learning.
Il webcast fornisce una lettura sull’evoluzione degli ecosistemi informativi, sottolineando il ruolo strategico dell’automazione per superare le sfide e allineare le risorse IT agli obiettivi aziendali di crescita e digital transformation.
Nel corso del webcast verranno affrontati, anche attraverso casi utente, i seguenti temi:
- Metodologie e strumenti DevOps per ottimizzare la gestione del ciclo di vita applicativo
- Come implementare velocemente processi intelligenti di continuous delivery in ambienti ibridi e multicloud
- Come perseguire la digital business automation, integrando e gestendo agilmente piattaforme legacy, modern application e microservizi
- Le nuove frontiere dell’AIOPs, per monitorare le performance, identificare anomalie e inefficienze e attivare automaticamente interventi correttivi (Automated Remediation)
- Come rivedere le IT Operations e costruire una Intelligent Automation Platform, che supporti ambienti IT eterogenei, permetta la gestione di picchi e workload massicci e garantisca continuità operativa
- L’importanza di un partner per il ridisegno dei processi di gestione IT, in grado di trasferire conoscenze tecnologiche, competenze e cultura sui temi dell’automazione.
Intervengono:
Arianna Leonardi, Giornalista, ZeroUno
Matteo Marino, Managing Partner, Apta Solution
Laura Venturini, Customer Solution Engineer, Broadcom
Massimo Ficagna, Senior Advisor, Osservatori Digital Innovation
In collaborazione con: