In un mercato altamente customer-centrico, i tempi di attesa delle chiamate, i tentativi di eseguire un pagamento, gli scambi di e-mail possono avere un ruolo molto importante nella soddisfazione dei consumatori e, quindi, nel successo del business. Ed è per questo che le aziende, per affrontare queste sfide, stanno ricorrendo alle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, Blockchain e l’IoT. Ma affinché queste iniziative vadano realmente a beneficio del cliente finale occorre considerare un altro aspetto: la machine experience.
Se ben gestita, la machine experience può infatti integrare al meglio la customer experience. La gestione di questi workload complessi richiede sistemi solidi e dalle alte prestazioni, capaci di garantire una continua interoperatività: per fare in modo che queste tecnologie abbiano davvero successo la rete aziendale deve rispettare i giusti standard. Per fornire la migliore esperienza ai clienti finali, quindi, è necessario capire se l’infrastruttura di rete aziendale sia realmente funzionale a questi obiettivi.
Questo white paper, fornito da Colt, spiega come migliorare la customer experience grazie alla machine experience. Proseguendo la lettura, scoprirete:
- cos’è la machine experience e come impatta sulla CX
- in quali modi la connettività svolge un ruolo importante nel collegare CX e MX
- in che modo il machine learning offre una migliore esperienza di rete
- come ottenere reti con livelli di disponibilità estremamente elevati
- quale tecnologia permette di capire meglio i dati di rete
- come prevedere il rischio che si verifichino guasti di rete
- come valutare l’architettura di rete, pensando all’evoluzione futura del business