Nell’era digitale, la crescita dei dati è costante: per migliorarne le modalità di acquisizione e di elaborazione, sempre più aziende valutano di passare all’Edge Computing. Tuttavia, questa evoluzione comporta una serie di complessità: la gestione di una quantità così elevata di dati nel cloud o nei data center remoti risultano già molto gravose. Tali criticità saranno ulteriormente acuite dalle nuove necessità delle aziende di eseguire le stesse funzioni anche nei sistemi perimetrali in modo più rapido, economico e sicuro.
Via via che le tendenze del mercato e della tecnologia trasformano le modalità di elaborazione sull’Edge e ne amplificano l’importanza per il successo commerciale, quindi, le aziende devono essere supportate per comprendere al meglio come scegliere, distribuire e sfruttare al meglio la strategia dell’Edge Computing in continuo mutamento.
Questo white paper, fornito da Wonderware, offre una panoramica chiara sull’Edge Computing e illustra diversi esempi, settori e applicazioni che traggono vantaggio dal suo utilizzo. Potrete capire più nel dettaglio:
- quali sono i trend evolutivi dell’Edge Computing attualmente in corso
- come sfruttare le nuove opportunità della trasformazione dell’Edge Computing
- quali complessità e requisiti si delineano nel futuro dell’Edge Computing
- come ottenere un’elaborazione affidabile, scalabile e a elevate prestazioni
- come implementare un’infrastruttura ottimizzata per l’Edge Computing evoluto
- come funziona l’infrastruttura di Edge Computing intelligente e zero-touch