Il Decreto Rilancio tra le misure fiscali a sostegno di imprese e cittadini prevede il Super Ecobonus 110%. La possibilità di ottenerlo è scattata dal primo luglio 2020 e il via effettivo al bonus è partito il 5 ottobre, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. L’obiettivo, da una parte, è alleggerire i costi di restauro, adeguamento energetico e sismico dei proprietari di abitazioni e, dall’altro, favorire la ripartenza dei cantieri. Il ministro Stefano Patuanelli ha sottolineato che la misura è fondamentale per il rilancio del settore delle costruzioni, filiera che negli anni ha sempre subito notevolmente i periodi di crisi economica.
L’entrata nel vivo delle procedure relative alla misura e l’interesse dei contribuenti, a novembre ha spinto i criminali informatici ad avviare una campagna di phishing sfruttando come tema proprio l’ecobonus. Pertanto, per usufruire delle agevolazioni e non cadere vittima dei cybercriminali è importante conoscere normativa e procedure ma anche le modalità di azione delle campagna di phishing.
Questa eGuide, redatta da NetworkDigital360, illustra nel dettaglio le agevolazioni e le modalità di richiesta dell’Ecobonus 2020. Potrete capire più nel dettaglio:
- che cos’è e a cosa serve l’Ecobonus 2020
- come richiedere Ecobonus
- quali interventi possono realizzare con l’Ecobonus
- cosa cambia con la conversione in legge del DL Rilancio
- quali sono le agevolazioni per migliorare l’efficienza energetica degli immobili
- in cosa consiste il bonus seconde case
- in che modo i criminali informatici cercano di colpire gli utenti interessati all’Ecobonus