Le iniziative di innovazione digitale e le esigenze dell’attività hanno cambiato il modo in cui i data center aziendali vengono utilizzati e i parametri prestazionali che devono rispettare. L’adattamento alla domanda di nuove capacità di rete ha guidato l’evoluzione dei data center iperscalabili. Tuttavia, su questo fronte manca ancora un’adeguata strategia di sicurezza.
L’attivazione della sicurezza, infatti, spesso crea un collo di bottiglia nella rete se le soluzioni faticano a tenere il passo o se l’infrastruttura IT non è adeguatamente segmentata. Con firewall di rete non sufficientemente qualificati, molti responsabili della gestione tecnica e operativa della rete bypassano del tutto la sicurezza. Questo lascia scoperta l’organizzazione di fronte a vari tipi di attacchi che possono influenzare il modo in cui vengono svolte anche le funzioni di base. Per questi motivi, la sicurezza dei data center iperscalabili richiede una strategia aggiornata e una tecnologia all’altezza.
Questo white paper, fornito da Fortinet, spiega quali sono le strategie e le tecnologie necessarie da implementare per garantire la sicurezza e la completa efficienza dei data center iperscalabili. Continuando a leggere, potrete capire meglio:
- quali sono le sfide delle architetture iperscalabili
- quali sono le attività che hanno bisogno di un’architettura iperscalabile
- come gestire al meglio picchi di connessioni in caso di particolari eventi
- qual è la motivazione commerciale per investire in data center iperscalabili
- come supportare l’evoluzione dell’infrastruttura di rete
- come garantire la conformità alle normative sulla protezione dei dati