Software AG ha recentemente annunciato un importante aggiornamento della sua suite di prodotto webMethods. La versione 9.0 coniuga la gestione dei big data provenienti da qualsiasi fonte con i processi automatizzati e le applicazioni distribuite nel cloud, sui dispositivi mobile o in-house. Mediante la combinazione di tecnologie in-memory, cloud, mobile e social, webMethods 9.0 permette ai clienti di accedere in micro-secondi a enormi quantità di dati e distribuire le informazioni pertinenti su qualsiasi dispositivo. Incanalare i big data tramite la tecnologia in-memory, in webMethods 9.0, è possibile grazie all’integrazione con Terracotta, azienda specializzata nella tecnologia in-memory per big data.
Terracotta vanta oltre un milione di implementazioni utilizzate da più di due milioni di sviluppatori; l’integrazione in webMethods 9.0 consente di salvare dati locali o distribuiti fornendo nel contempo prestazioni più elevate: la soluzione è in grado di elaborare direttamente in-memory documenti Xml di grandi dimensioni aumentando le prestazioni e riducendo la complessità di programmazione.
Integrare applicazioni Cloud con qualsiasi infrastruttura It
Facendo leva sulla capacità di proporre soluzioni che consentono il ‘mix and match’ di applicazioni on-premise e cloud, Software AG ha anche lanciato webMethods CloudStreams, un nuovo prodotto che consente di integrare in modo semplice applicazioni SaaS come Salesforce.com con altre applicazioni SaaS o on-premise, e di governarne l'integrazione. webMethods Command Central, invece, è un’altra delle nuove soluzioni lanciate recentemente dalla società con funzionalità di controllo che consentono di ottimizzare le opzioni di sviluppo in ambienti cloud ibridi.
Mobile e social collaboration
Tra i recenti annunci anche quello della nuova suite webMethods Mobile che garantisce la sicurezza per applicazioni mobile interattive. Le aziende possono creare e distribuire applicazioni mobile prevenendo ogni tipo di minaccia tramite l'accesso alle reti solo ad utenti e dispositivi autorizzati.
Infine, dato che la collaborazione in modalità social è diventata la risposta emergente per reagire più rapidamente ai mutevoli scenari di business, il nuovo webMethods Pulse è stato pensato per offrire informazioni e aggiornamenti su eventi in tempo reale a tutti gli attori coinvolti nel processo di business, aumentandone la reattività e la collaborazione, istantaneamente e indipendentemente da qualsiasi location o device utilizzato.