Quando si verificano cambiamenti improvvisi, le aziende devono adattarsi: quelle abbastanza agili da ripianificare, ridefinire il budget e fare nuove previsioni rapidamente si dimostrano in grado di crescere anche nei periodi di crisi. Tuttavia, molte organizzazioni non hanno questa agilità perché i responsabili finanziari continuano a utilizzare processi di elaborazione del budget e previsione basati su fogli di calcolo.
Ciò vale soprattutto per i reparti IT, in quanto i sistemi finanziari aziendali non sono in grado di fornire i dettagli granulari necessari ai responsabili di questi reparti per prendere decisioni basate sui dati. Per analizzare, ottimizzare e pianificare meglio gli investimenti in tecnologia, è fondamentale abilitare l’acquisizione di dati provenienti da fonti diverse e la loro strutturazione intelligente, in modo che le parti interessate dell’azienda possano visualizzare le informazioni di spesa e prendere decisioni decisioni rapide, ma consapevoli e strategiche.
Questo white paper, fornito da Apptio, spiega quale soluzione implementare per visualizzare le allocazioni di budget e spese, eseguire l’analisi delle variazioni e trovare aree per l’ottimizzazione e la riduzione dei costi. Continuando a leggere, saprete come:
- migliorare la pianificazione degli scenari IT
- automatizzare i processi di elaborazione del budget
- trovare aree per l’ottimizzazione e la riduzione dei costi
- visualizzare facilmente le allocazioni di budget e spese
- eseguire l’analisi delle variazioni
- ottenere prestazioni finanziarie ottimali