Sap-Afaria: esce l’ultima versione del software Sap per la gestione dei dispositivi mobili

Migliora il design del portale e dell’app-store, più intuitivo e user friendly, e la gestione della sicurezza dei dispositivi Ios e Android attraverso l’approfondimento delle capacità di integrazione e distribuzione.

Pubblicato il 25 Gen 2013

Secondo una ricerca di Forrester, “Building A Business Case For A Bring-Your-Own-Device (Byoid) Program” (ottobre 2012), oltre due terzi degli “information worker” in Europa e negli Stati Uniti prediligono l’uso di smartphone e tablet per svolgere il proprio lavoro. È per questo che le imprese si stanno impegnando nello sviluppo di progetti Byod (Bring-Your-Own-Device), i quali tuttavia richiedono per l’Enterprise Mobility Management una soluzione matura e altamente scalabile (implementata in locale o su cloud) per gestire e proteggere efficacemente tutte le tipologie di dispositivi mobili e le app utilizzate negli ambienti di lavoro.

È sulla scorta di queste considerazioni che Sap rinnova il suo software dedicato alla gestione dei dispositivi mobile e annuncia il rilascio della nuova versione. “Nel nostro recente report sul mercato Mobile Enterprise Management, raccomandiamo alle imprese di valutare soluzioni capaci di gestire quanto di proteggere i dispositivi e le applicazioni mobili”, ha commentato Stacy Crook, Program Manager, Mobile Enterprise Research, di Idc. “L’offerta di Sap per il segmento Mem, rappresentata da Sap Afaria, mira a soddisfare le esigenze degli utenti e delle imprese per quanto riguarda i dispositivi mobili di proprietà sia dell’azienda, sia del personale. Fra i differenziali chiave che le aziende dovrebbero cercare nella soluzione rientrano il supporto dell’intero ciclo di vita delle app e dei dispositivi, l’analisi di tutti i dati raccolti/gestiti, l’elevata scalabilità, la maturità/resilienza della soluzione e la flessibilità di distribuzione onsite e on-demand o su cloud”.

Due i principali miglioramenti del nuovo Afaria:

  • l’approfondimento delle capacità di integrazione e distribuzione, per gestire e proteggere efficacemente il vasto numero di utenti che utilizzano i propri dispositivi personali sul luogo di lavoro per restare allineati al fenomeno in espansione della consumerizzazione It;
  • il rinnovamento del design del portale self-service, per gestire in modo più semplice i device, e quello dell’app store, per offrire agli utenti un’esperienza di tipo consumer, più intuitiva e familiare;

“Sap è il leader indiscusso in ambito Mdm e ora lo è anche nel settore Emm” ha dichiarato con entusiasmo Sanjay Poonen, Presidente e Responsabile della Mobile Division di Sap. “Abbiamo conquistato i clienti grazie al fatto che Sap Afaria è in grado di scalare per soddisfare i requisiti sempre crescenti delle imprese di grandi dimensioni. I clienti vengono attratti dalla nostra vision: connettere più di un miliardo di dispositivi, traguardo che ci colloca nella migliore posizione quale piattaforma mobile più estesa del settore nella quale investire con sicurezza anche per il futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4