La crisi pandemica ha trasformato la remotizzazione forzata di milioni di lavoratori in un un’occasione per ripensare i modelli di collaborazione tradizionale in un’ottica di Hybrid workplace. Il fulcro di questo cambiamento di paradigma sono le persone: la tecnologia ha il compito di offrire loro esperienze più coinvolgenti e produttive.
Questo scenario rappresenta una rivoluzione da cui non si tornerà indietro. Per questi motivi è ormai essenziale comprendere quali strumenti e soluzioni implementare per supportare e promuovere la comunicazione tra i lavoratori all’interno del hybrid workplace. La chiave è rappresentata dalla migrazione in cloud del sistema telefonico in ottica di Unified Communication and Collaboration, come parte integrante di una strategia volta ad accrescere la resilienza operativa e la produttività.
Questo white paper, fornito da Nfon, spiega come implementare un modello di comunicazione unificata adatta a supportare la forza lavoro distribuita nel hyrid workplace. Continuando a leggere, scoprirete:
- i vantaggi del remote working in termini di efficienza, organizzazione e produttività
- il ruolo di sistemi telefonici e collaborativi, centralini virtuali, tecnologie mobili e cloud
- come supportare e promuovere la produttività della forza lavoro distribuita
- quali sono le 6 funzioni supportate dal modello Unified Communications as a Service