Nel processo di evoluzione innescato dall’Industria 4.0, le aziende hanno la necessità di raccogliere, gestire e analizzare in tempo reale una grande quantità di dati, il tutto attraverso piattaforme gestionali con un’interfaccia intuitiva e semplice. Non solo: la trasformazione digitale richiede anche una marcata semplificazione di governance e sistemi informativi, così come sistemi di alert puntuali e intelligenti.
In questo scenario un classico ERP non è più sufficiente: piuttosto, occorre contare su un vero e proprio ecosistema digitale che trasporti il business verso un’efficace Industria 4.0, abilitando l’impiego di Machine Learning, IoT, Big Data, Cloud, Augmented Reality ed elaborazioni In-Memory. Solo così si apre la strada a un percorso di trasformazione digitale che permette di abbracciare cambiamenti profondi in ottica di smart production, smart service e smart energy.
Questo white paper, fornito da High Technology, spiega come liberare il potere dei dati lungo l’intera catena del valore grazie al supporto di IBM e SAP. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:
- supportare l’azienda lungo il processo di trasformazione digitale
- traghettare il business con successo verso un’Industria 4.0
- semplificare il processo di digitalizzazione facendo leva sui dati
- velocizzare i tradizionali processi gestionali
- effettuare analisi in real time e sviluppare algoritmi predittivi
- ottimizzare la migrazione a SAP S/4HANA