Il moltiplicarsi dei touchpoint e dei momenti di interazione con i consumatori genera una proliferazione di informazioni di valore inestimabile per il Retail. Le soluzioni di Master Data Management aiutano IT e marketing manager a raccogliere, integrare e valorizzare questi dati provenienti da diverse fonti per ridurre il time to market e garantire una customer experience eccellente.
Insieme con Federico Della Bella, Associate partner, P4I, analizzeremo le opportunità offerte da un approccio data driven al Retail. Inoltre, Federico Succi, IT E-commerce Manager di Calzedonia, ci racconterà il percorso intrapreso dall’azienda per potenziare l’approccio omnichannel e uniformare le informazioni di prodotto, prima frammentate, in un unico repository. Vedremo nel dettaglio:
-
la roadmap da seguire per abilitare un Retail data ready
-
le soluzioni per migliorare la qualità dei dati a disposizione del Retail
-
gli strumenti per governare il workflow dei dati end-to-end
-
le strategie per fidelizzare i clienti con servizi e informazioni di maggior qualità
-
i vantaggi concreti offerti dal Master Data Management al comparto Retail
Intervengono:
Federico Della Bella -Associate Partner P4I – Data Driven Marketing Practice Lead
Maurizio Mercuri,Senior Partner Sales Specialist e Italy Unstructured Data Solutions, Dell Technologies
Mattia Skuly – Retail Account & Digital Specialist, Lutech
Federico Succi – IT E-commerce Manager, Calzedonia
Alessandro
Valassina – MDM Sales Specialist,
Informatica Modera:
Paola
Capoferro Ronchetta, Giornalista,
Digital4Executive