I clienti ormai sono sommersi di pubblicità, l’utilizzo di adblocker cresce e le e-mail promozionali finiscono spesso dritte nello spam. Il messaggio è chiaro: annunci non personalizzati e messaggi irrilevanti non fidelizzano più nessuno e rappresentano solo un danno per qualsiasi brand.
Per garantire una customer satisfaction adeguata, oggi è fondamentale riuscire a fornire un’esperienza più personalizzata, coinvolgendo le persone in ogni fase del customer journey e in ogni touchpoint, considerando che i consumatori attualmente utilizzano in media sei punti di contatto prima di prendere una decisione. La soluzione e consiste nel creare una efficace strategia di automazione del marketing omnicanale.
Questo white paper, fornito da Infobip, illustra l’impatto che l’automazione del marketing omnicanale può avere sui clienti e spiega come implementarla in maniera semplice ed efficace. Potrete capire più nel dettaglio:
- creare un customer journey automatizzato personalizzato
- offrire valore ai clienti in ogni singola interazione con loro
- costruire un percorso di comunicazione attraverso più canali digitali
- attirare e coinvolgere nuovi consumatori
- sfruttare al massimo i dati dei clienti