Il periodo di lockdown ha spinto i consumatori ad aumentare le interazioni con i brand attraverso l’utilizzo del digitale, che si tratti di app di chat, e-mail o videochiamate. L’omnicanalità ha assunto il ruolo di interfaccia principale delle aziende, sostituendo il tradizionale rapporto umano analogico: per garantire una customer satisfaction elevata, le aziende evono attuare strategie capaci di offrire alle persone un coinvolgimento sempre più personalizzato, rilevante e indipendente dal touchpoint e dal canale utilizzato.
Il tema centrale è riuscire a garantire un’interazione e una connessione emotiva con i clienti che sia in grado di sostituire la genuinità di un reale contatto umano: attualmente, però, il 74?i clienti ritiene che la messaggistica aziendale manchi di una connessione umana personalizzata e il 54?ferma di essere infastidito dai messaggi impersonali e generici. Bisogna lavorare per abilitare una customer connection eccellente.
Questo white paper, fornito da Infobip, illustra i dati di un sondaggio condotto su un panel di oltre seimila consumatori. e spiega perché, per far crescere il business. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:
- costruire relazioni durature con i consumatori
- trovare la soluzione giusta per ogni cliente
- capire le personalità e le preferenze per ogni fascia di età
- ripensare il canale giusto per il pubblico giusto, in ottica omnicanale
- capire cosa dire ai propri clienti, in che modo e quando