Con i nuovi access point wireless AP100 e AP200, WatchGuard Technologies estende all’ambiente wireless le funzionalità di gestione unificata dei suoi firewall, rispondendo alle nuove esigenze di sicurezza nate sull’onda del fenomeno Byod. Questo permette ai clienti di applicare accuratamente e facilmente policy di sicurezza e modifiche a risorse sia su reti cablate sia su Wlan simultaneamente.
“Il 25% dei device usati per lavorare è rappresentato da smartphone e tablet – ha dichiarato Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies -. Le aziende hanno la necessità di proteggere questi device mobili dalle minacce con lo stesso grado di sicurezza con cui proteggono i dispositivi cablati. I nostri nuovi access point wireless forniscono ai clienti avanzate funzionalità di gestione unificata delle minacce e permettono di applicare settaggi per la security al traffico Wlan in modo semplice e affidabile.”
Con gli strumenti di gestione unificata, i clienti WatchGuard Xtm possono configurare e gestire i loro access point wireless e gli apparati Xtm da una singola console, riducendo i tempi di setup e i costi di manutenzione. Le funzionalità di sicurezza, come Ips, application control, WebBlocker e spamBlocker, possono essere applicate al traffico Wlan per aiutare i clienti a ottenere una sicurezza della rete completa e scalabile.