Lo SmartCloud di Ibm sbarca in Emea

Grazie all’apertura di un nuovo data center a Ehningen, in Germania, le aziende di Europa, Medio Oriente e Africa potranno usufruire delle soluzioni di social business disponibili sulla nuvola di Big Blue

Pubblicato il 22 Apr 2013

ibm smartcloud

Il data center europeo di Ibm per l’erogazione dei servizi SmartCloud for Social Business ha aperto i battenti. Con sede a Ehningen, in Germania, la nuova struttura si aggiunge ad analoghi Ced già presenti in Nord America e Asia Pacifico, permettendo alle aziende dell’area Emea di utilizzare le soluzioni di collaborazione disponibili sulla nuvola di Big Blue, al fine di migliorare le comunicazioni all’interno di tutto l’ecosistema di impresa.

Nominata da Idc leader nell’Enterprise Social Software per tre anni consecutivi, la piattaforma di Social Business Ibm offre una gamma completa di funzioni, tra cui social networking, social analytics e gestione dei contenuti social per le aziende.

Grazie al nuovo data center, una volta attivato il servizio, attraverso modelli di delivery flessibili, che includono cloud pubblico, privato e ibrido, le aziende di Europa, Medio Oriente e Africa potranno accedere a una serie di strumenti come meeting online, e-mail, agenda, messaggistica istantanea e altro ancora. Queste modalità di collaborazione e interazione potranno essere estese anche oltre i confini aziendali e rese disponibili a partner esterni, clienti, fornitori, il tutto nel pieno rispetto dei requisiti di legge in materia di protezione dei dati.

A questo proposito, Ibm, che è stata citata come leader nel rapporto The Forrester Wave: Cloud Strategies of Online Collaboration Software Vendors, Q3 2012, sostiene dal 2012 la direttiva “Safe Harbor” dell’Ue e della Svizzera e gli accordi sulle clausole-tipo per soddisfare i requisiti comunitari in tema di protezione e riservatezza dei dati per il cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 6