Cbt e SugarCrm: come gestire al meglio la relazione con il cliente

Il solution provider italiano ha stretto un accordo con la piattaforma open source per la gestione delle relazioni con il cliente inserendola nella propria offerta

Pubblicato il 29 Apr 2013

Crm Word Cloud

Nel mercato di oggi, le soluzioni di Customer relationship management (Crm) acquistano un valore sempre più strategico ai fini della competitività aziendale, sia come fattore abilitante per la generazione di nuovo Business sia per le funzionalità di controllo del territorio e delle risorse commerciali.
Proprio in quest'ottica, Il Gruppo Cbt, solution provider Ict specializzato dal 1980 nella realizzazione di sistemi e soluzioni in ambito tecnologico e applicativo, ha siglato una nuova partnership con SugarCrm, la piattaforma a codice sorgente aperto per la gestione delle relazioni con il cliente che conta attualmente più di un milione di utenti attivi, totalmente web-based, accessibile da ogni device, via browser o tramite l’App. Sugar Mobile.
Oltre a inserire la piattaforma nella propria offerta, Cbt si è spinta oltre, dimostrando di credere fermamente nello strumento open source: da oltre due mesi, infatti, ha avviato lo start up interno del prodotto stesso che oggi è utilizzato da 60 utenti attivi nei comparti presales, sales e marketing per la gestione commerciale e lo sviluppo di campagne di marketing mirate.
Questa partnership rappresenta, di fatto, un’ottima opportunità per il gruppo italiano, che, nonostante la profonda crisi che attraversa l’economia a livello mondiale, continua a mostrare performance di crescita positive.

Grazie a SugarCrm, l'azienda a mettere a disposizione dei propri clienti strumenti di Viewer Tracking e Web analytics, nonché funzionalità avanzate di management per la gestione di campagne promozionali, Dem e Online lead form.

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