Sap Point of View

Perché e come ridisegnare l’architettura HR per il new normal

Pubblicato il 04 Nov 2021

cover16_9-Podcast-HR

Il benessere delle persone, la convivenza tra diverse generazioni, la necessità di formazione continua e di reskilling: questi sono alcuni dei principali pilastri su cui costruire una nuova Employee Experience in grado di attirare nuovi talenti e trattenere quelli già in azienda. L’architettura HR del presente e del futuro è quindi a questo nuovo scenario che deve essere in grado di rispondere dimostrandosi flessibile e ricettiva nei confronti dei continui cambiamenti che potranno verificarsi sia a livello aziendale che globale. Uno dei fattori decisivi per il successo di questa rivoluzione HR è certamente il change management per tutti i soggetti coinvolti ma è importante nella pratica anche garantire facilità di esecuzione dei nuovi processi e una crescente capacità di coinvolgimento e di interazione. Tutto questo può essere reso possibile dalla presenza di sistemi cloud a supporto dei processi ma anche da app in grado di velocizzare le task e abilitare la collaborazione e le interconnessioni tra le persone. Questi e altri spunti su come ridisegnare l’architettura HR nel new normal tradotti in un caso reale e di successo è ciò che potete ascoltare dalle voci di Daniela Riggio, Organizational Development Manager di Bonfiglioli e Stefano Barbaria, HR Practice Leader di Anda in questo podcast prodotto da Digital360 in collaborazione con SAP.

Ascolta “Perché e come ridisegnare l’architettura HR per il new normal” su Spreaker.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2