Reagire al cambiamento del business significa avere processi produttivi dinamici e conoscenza degli asset aziendali: questi ultimi necessitano quindi di essere censiti in base alle caratteristiche tecniche e facilmente reperibili. La gestione del ciclo di vita degli asset, inoltre, deve avvenire in linea con le normative e i vincoli di sicurezza settoriali Per vincere tutte queste sfide, è fondamentale puntare sull’innovazione dei sistemi aziendali e sulla trasformazione digitale.
Oggi infatti è possibile gestire e controllare le apparecchiature e gli asset intelligenti adottando le nuove soluzioni di Enterprise Asset Management dotate di capacità di analisi dei dati, che permettono di raccogliere le informazioni necessarie e di dare ai manager una completa visibilità dei sistemi operativi. In pratica, un’unica piattaforma consente di tracciare e monitorare le attività delle risorse, ottimizzare la manutenzione, ridurre i costi e migliorare la disponibilità dell’impianto.
Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con Cybertech, spiega come beneficiare delle migliori strategie EAM, integrare efficacemente le nuove soluzioni con i sistemi legacy e adattarle alle esigenze del business. Continuando a leggere, saprete:
- chi sono oggi i responsabili della gestione degli asset
- cosa si rischia con strategie enterprise asset management non ottimizzate
- le funzionalità e i vantaggi dell’enterprise asset management di nuova generazione
- come migliorare il controllo della qualità della fornitura elettrica
- qual è il reale valore aggiunto di un partner esperto