News

Icos è distributore di Cato Networks

Obiettivo di Cato è ottimizzare e proteggere l’accesso alle applicazioni per tutti gli utenti e tutte le sedi, sostituendo i prodotti di sicurezza e i servizi di rete legacy con una rete globale agile e sicura, pronta per rispondere a qualsiasi futura evenienza

Pubblicato il 09 Mar 2022

accordo Icos Cato

Icos ha siglato un accordo di distribuzione con Cato Networks, fornitore di tecnologia Sase Secure Access Service Edge.

Più nello specifico, il distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e di sicurezza IT, fornirà la proposta di networking e sicurezza “cloud-native” di Cato Networks ai partner di canale e agli MSP attivi sul territorio italiano.

In conformità con il framework Sase definito da Gartner, Cato Networks offre una piattaforma che fa convergere SD-WAN e sicurezza della rete in un servizio cloud globale. Cato ottimizza e protegge l’accesso alle applicazioni per tutti gli utenti e tutte le sedi, sostituendo i prodotti di sicurezza e i servizi di rete legacy con una rete globale agile e sicura, pronta per rispondere a qualsiasi futura evenienza.

“La tecnologia Sase – ha commentato Federico Marini, Managing Director di Icos – offre un servizio vitale per l’accesso sicuro e veloce dei lavoratori remoti e per la connettività sicura tra sedi, uffici e data center globali. L’offerta Cloud Sase di Cato Networks si inserisce perfettamente nel nostro robusto portfolio di security in quanto consente agli MSP e agli altri partner di Icos di approcciare il mercato con servizi di elevato contenuto tecnologico per la massima protezione dei clienti, ora e in futuro”.

Mark Draper, EMEA Channel Director Cato Networks: ‘Il profilo a valore aggiunto di Icos e Cato Networks si adattano perfettamente. Avevamo già clienti finali nel mercato italiano. Con ICOS, possiamo ampliare il nostro portafoglio di partner e consentire a più imprese italiane e a quelle con uffici in Italia di beneficiare della piattaforma Sase globale di Cato”.

I partner di Icos potranno avvantaggiarsi di un team tecnico particolarmente preparato, di servizi commerciali di livello elevato e di una divisione marketing in grado di supportarli efficacemente con attività di sviluppo della domanda. I partner e, in particolare gli MSP, avranno a altresì a disposizione un programma di partnership caratterizzato da una flessibilità commerciale espressamente disegnata per ridurre i rischi e massimizzare i profitti, con la possibilità di accreditarsi per fornire supporto di 1° livello qualificato e incrementare in tal modo la propria efficacia commerciale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3