Compuware migliora la soluzione Abend-AID

Gli ultimi sviluppi rendono la tecnologia di fault management più semplice nell’utilizzo e riducono i tempi per la soluzione delle falle applicative.

Pubblicato il 23 Lug 2013

Compuware ha apportato ulteriori miglioramenti alla soluzione di fault management Abend-AID per applicazioni per mainframe, rendendola più facile da utilizzare, soprattutto per chi non ha familiarità con i sistemi legacy per mainframe. Inoltre, le funzionalità di analisi di fault accorciano ulteriormente il tempo necessario ad analizzare e risolvere i problemi delle applicazioni (aspetto fondamentale oggi per affrontare il proliferare continuo del rilascio in esercizio di applicazioni complesse e rivolte ai clienti).

Secondo una recente ricerca promossa da Compuware, un errore tecnico legato alle prestazioni delle applicazioni può costare a un’organizzazione, in media, circa 10 milioni di dollari in attività se si considerano i costi a breve termine rispetto al business complessivo dell’azienda: dalle operation, alle vendite e al marketing, fino alla finanza e alla distribuzione/supply chain. Questa cifra, inoltre, non considera conseguenze a lungo termine come la perdita di quote di mercato, l’impatto sulla brand equity e i danni alla reputazione dell’azienda. Abend-AID permette di evitare l’interruzione del funzionamento delle applicazioni mainframe restituendo agli sviluppatori le informazioni di cui hanno bisogno per risolvere i fault rapidamente, prima che provochino dei fermi.

“Le organizzazioni It ricevono continuamente pressioni da parte dei vertici delle aziende che le invitano a produrre applicazioni altamente complesse, in grado di soddisfare le esigenze dei propri utenti finali – afferma Véronique Dufour-Thery, South Europe Regional Director di Compuware -. Data la velocità con cui queste applicazioni vengono messe in produzione, il codice errato si verifica ancora più rapidamente”. Mentre cresce la complessità, si aggiunge il mancato ricambio generazionale, per cui gli sviluppatori mainframe stanno scomparendo lasciando un vuoto di competenze. Ed è proprio in questo contesto, che, secondo Dufour-Thery, cresce il valore strategico di una soluzione come Abend-AID.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4