Alten Italia e Sas insieme per la Business Analytics

L’alleanza prevede l’utilizzo, da parte della società italiana, della tecnologia Sas come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di Bi e Ba

Pubblicato il 23 Ott 2013

Alten Italia ha stipulato una partnership con Sas Institute, tra i maggiori vendor di software e servizi di business analytics, per fornire soluzioni e servizi di business intelligence ad alto valore aggiunto, rafforzando il proprio posizionamento come fornitore qualificato di consulenza e tecnologie Ict.
L’alleanza prevede l’utilizzo, da parte della società italiana, della tecnologia Sas come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di business intelligence e business analytics, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende nazionali, sempre più consapevoli della necessità di rendere immediatamente disponibili a management e utenti non tecnici le informazioni aziendali strategiche.
Focus dell’attività saranno le soluzioni Sas per il Risk management, per la gestione integrata delle attività di marketing e per l’ottimizzazione dei processi; la proposta della soluzione Sas Visual Analytics supporterà le attività di Performance Management di Alten.
“Coniugando le tecnologie Sas nell’High Performance Analytics con le nostre competenze, saremo in grado di offrire strumenti sempre più sofisticati di controllo delle performance e di ottimizzazione dei processi chiave, vero driver di innovazione – dichiara Gualtiero Bazzana, Managing Director di Alten Italia –. La possibilità di far giungere l’informazione nelle mani della persona giusta permette di migliorare in modo significativo i processi decisionali dei nostri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3