Cleo è un personal shopper virtuale che guida i clienti nei propri acquisti online: si tratta del software di intelligenza artificiale sviluppato in Italia (in particolare, a Borgomanero, in provincia di Novara) da Caesaroo.com, la start up fondata da Ayoub. e Abdelali El Idrissi.
Il software si avvale di un sistema di learning machine che lo rende in grado di apprendere ed elaborare in maniera autonoma una mole infinita di dati. Cleo è in grado di occuparsi del servizio di assistenza all’acquisto gestendo direttamente le richieste, consiglia la migliore selezione di prodotti tenendo conto delle esigenze dell’utente e fornisce risposte mirate per la soluzione di quesiti tecnici e funzionali.
Il software di intelligenza artificiale Cleo stravolge il concetto di shopping online experience con soluzioni in grado di migliorare incredibilmente l’esperienza del consumo in rete. L’intelligenza artificiale entra così nell’esperienza di acquisto, coinvolgendo aspetti della vita quotidiana in maniera impensabile, fino a poco tempo fa. Grazie allo sviluppo scientifico e tecnico di software di tecnologia avanzata, capaci di raccogliere, gestire ed elaborare quantità infinite di dati, l’esperienza di consumo assume forme nuove e spacca in maniera nuova, stimolante e creativa le regole del mercato, favorendo un approccio più dinamico, veloce e diretto che ottimizza i tempi e soddisfa l’intero processo: dalla scelta all’utilizzo del prodotto.
La startup Caesaroo.com, mette a disposizione oggi una gamma di prodotti su cui testare la shopping experience virtuale di Cleo, con un’accurata selezione per l’home & living (rubinetteria, arredamento, cucina, bagno, accessori), raccogliendo partnership con marchi di elevata qualità esportati in oltre 10 Paesi Emea. I prodotti sono fruibili, con prezzi vantaggiosi e competitivi, dalla piattaforma web Caesaroo.com, un sito dall’ interfaccia semplice ed intuitiva, ottimizzata per effettuare acquisti con smartphone,tablet e pc/mac.