News

Cleo, ecco l’intelligenza artificiale a servizio dell’ecommerce

Il software di intelligenza artificiale che aiuta i clienti nei propri acquisti online è stato sviluppato in Italia e si avvale di un sistema di learning machine che lo rende in grado di apprendere ed elaborare tantissimi dati

Pubblicato il 10 Mag 2017

Cleo è un personal shopper virtuale che guida i clienti nei propri acquisti online: si tratta del software di intelligenza artificiale sviluppato in Italia (in particolare, a Borgomanero, in provincia di Novara) da Caesaroo.com, la start up fondata da Ayoub. e Abdelali El Idrissi.

Il software si avvale di un sistema di learning machine che lo rende in grado di apprendere ed elaborare in maniera autonoma una mole infinita di dati. Cleo è in grado di occuparsi del servizio di assistenza all’acquisto gestendo direttamente le richieste, consiglia la migliore selezione di prodotti tenendo conto delle esigenze dell’utente  e fornisce risposte mirate per la soluzione di quesiti tecnici e funzionali.

Il software di intelligenza artificiale Cleo stravolge il concetto di shopping online experience con soluzioni in grado di migliorare incredibilmente l’esperienza del consumo  in rete. L’intelligenza artificiale entra così nell’esperienza di acquisto, coinvolgendo aspetti della vita quotidiana in maniera impensabile, fino a poco tempo fa. Grazie allo sviluppo scientifico e tecnico di software di tecnologia avanzata, capaci di raccogliere, gestire ed elaborare quantità infinite di dati, l’esperienza di consumo assume forme nuove e spacca in maniera nuova, stimolante e creativa le regole del mercato, favorendo un approccio più dinamico, veloce e diretto che ottimizza i tempi e soddisfa l’intero processo: dalla scelta all’utilizzo del prodotto.

La startup Caesaroo.com, mette a disposizione oggi una gamma di prodotti su cui testare la shopping experience virtuale di Cleo, con un’accurata selezione per l’home & living (rubinetteria, arredamento, cucina, bagno, accessori), raccogliendo partnership con marchi di elevata qualità esportati in oltre 10 Paesi Emea. I prodotti sono fruibili, con prezzi vantaggiosi e competitivi, dalla piattaforma web Caesaroo.com, un sito dall’ interfaccia semplice ed intuitiva, ottimizzata per  effettuare acquisti con smartphone,tablet e pc/mac.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3